Solved

Pass types and reservations

  • 3 August 2022
  • 2 replies
  • 34 views

Hi, one question. I would like a quote to leave Italy and go to Slovakia and back. In the pisos selector select only Italy (departure) and Slovakia (arrival)? Or do I necessarily have to select Austria as well? Because it gives me different costs. I should just visit Slovakia without (possibly) stopping in Austria. Does the use of the ticket refer to within 24 hours of the initial stamp? Because necessarily I would only need the first day out and the day of return about 10 days away

Ciao, una domanda. Vorrei un preventivo per partire dall'Italia e andare un Slovacchia e ritorno. Nel selezionatore pisos selezionare solo Italia (partenza) e Slovacchia  (arrivo)? O devo necessariamente selezionare anche l Austria? Perché mi da dei costi diversi. Io dovrei solo visitare la Slovacchia senza (possibilmente) fermarmi in Austria.
Mentee l'utilizzo del biglietto si riferisce in gionro di 24 ore dal timbro iniziale? Perché necessariamente a me servirebbe solo il primo gionri di andata e il giorno di ritorno distante 10 gionri circa

 

icon

Best answer by Angelo 4 August 2022, 19:50

View original

2 replies

Userlevel 7
Badge +9

@Angelo 

Userlevel 7
Badge +10

Se vuoi comprare solo biglietti per i treni devi usare i siti delle ferrovie di ogni stato, Trenitalia fino a Venezia e da li le ferrovie austriache. Attraverso le ferrovie austriache puoi comprare i biglietti per i treni notte per vienna (e da li la slovacchia e al angolo) da roma o milano e altre città. 

Quel calcolatore del pass non lo conosco, ma ti posso dire che ci sono 2 tipi di pass. 

Il Interrail One Country pass che è valido solo nel paese che lo compri (non puoi comprarlo per il stato dove vivi)

o il Interrail global pass che è valido in 33 stati europei e lo puoi anche usare nel tuo stato dove vivi, ma solo 2 giorni per lasciare il paese e per ritornarci (prendere il treno per l’estero o andare al aeroporto/porto). 

Il tuo pass deve essere valido per tutti gli stati dove passi, è uguale se solo ci transiti, perché le ferrovie di quel paese vogliono ricevere i soldi. 

Se vai in più paesi ti conviene il global pass, perché più giorni compri meno costa a giornata. Ci sono i pass da 4 giorni in 1 mese fino a 3 mesi continui. Ci sono prezzi scontati per giovani e anziani. 

Nota che alcuni treni richiedono una prenotazione obbligatoria, da pagare extra.

 

 

Reply