Solved

Group reservations


non riesco a pagare i treni che devono essere riservati. una mia amica è riuscita a fare il biglietto sia a me ch a lei ma vale lo stesso ? anche se non è collegato al mio pass? 

icon

Best answer by AnnaB 13 July 2022, 08:30

View original

20 replies

Userlevel 7
Badge +9

Reservations are separate from the pass so it is no problem for you to use the reservation that your friend made. 

If there are several persons travelling together, the normal thing is that one person makes the reservation for everyone.

yes but the tickets is with her name. are you sure that’s it is not a problem

 

credo che la cosa normale sia che un persona faccia la riservazione per tutti ma collegando per ognuna un preciso pass. invece ho paura che con il biglietto a nome di un’altra persona sia un problema . spero di no e spero mi possiate aiutare 

Userlevel 7
Badge +9

What country are the tickets for?

@Angelo do you know?

Userlevel 7
Badge +10

Avete ricevuto un biglietto/prenotazione per tutti, con solo il nome di una persona? è una prassi normale. 

Se riesci mandaci la foto della prenotazione/biglietto togliendo i dati personali. Cosi vediamo se è apposto. 

praticamente io con il mio pass non riesco a prenotare i biglietti e non capisco perché, neanche se mi aggiungono come “viaggiatore” appaio. non so come fare, intanto ieri una mia amica mi ha preso il biglietto ma appare il suo nome (quindi lei avrà due biglietti a suo nome uno per me uno per lei) . quando sono lì posso usarlo io? anche se c’è il suo nome sopra 

 

il mio nome è chiara D’Evangelista e il mio pass si chiama così, posso presentarmi con il biglietto a nome di un’altra persona ?

@Angelo @AnnaB parto questa sera! aiutatemi vi ringrazio 

Userlevel 7
Badge +10

Allora, le prenotazioni delle ferrovie francesi sono cambiabili. Se sei adesso in francia proverei ad andare in stazione a farti cambiare il nome. Ma non sono sicuro. Eventualmente puoi cancellare la prenotazione e comprare una nuova. 

@rvdborgt is it possible to change the name on a SNCF reservation?

 

Ricapitolando: la tua amica a fatto 2 prenotazioni a suo nome? Anche se uno sarebbe per te? Attraverso l’app o il sito interrrail.eu c’è un problema tecnico è non e al momento possibile comprare prenotazioni al costo di 20€ della SNCF. Ma se ci sono posti liberi lo puo fare alle biglietteria della stazione. 

quindi non vabene quel biglietto a suo nome mi stai dicendo? 

se io mi presento con quel biglietto a nome di una mia amica non vabene ? 

Userlevel 7
Badge +10

Dipende dal controllore, spesso in francia se passano a controllare i biglietti sono abbastanza pignoli. C’è gente che a ricevuto multe, perché hanno aggiunto il viaggio nel pass dopo la partenza. Altri lasciano entrare senza prenotazione.

Ma la cosa che dovrebbe funzionare è di cancellare il biglietto in stazione e farne uno nuova a tuo nome. O provi a parlare con il controllore prima di salire in treno (meglio se sai il francese). 

quindi forse potrei cambiare il nome del biglietto ma senza ripagare giusto? 

potete rispondermi? può essere che vado lì e faccio cambiare nome del viaggiatore senza problemi. oppure se faccio vedere che la mia amica ha due biglietti a suo nome e dimostro di avere un pass perché dovrebbero farmi storie 

Userlevel 7
Badge +9

Reservations for French domestic trains are normally refundable and changeable before the departure of the train. The best is to go to a French ticket office in advance.

[Please keep in mind that all people here, except Eurail staff, are volunteers. I have a full time job and not always time to look at this community and I imagine other people also have a life outside this community.]

non capisco perché dovrei rimborsarlo? io sto chiedendo un’altra cosa. una mia amica ha due biglietti a suo nome perché io con il mio pass non ero in grado di prenderli. non potrebbe andare bene lo stesso? sto chiedendo questo. cosa c’entra il rimborso 

ho un problema con il pass non mi permetteva di prenderli, non avrei potuto fare in altro modo 

il biglietto l’ho pagato 22 euro, farlo li significherebbe credo spenderne almeno il triplo 

Userlevel 7
Badge +9
  1. Refund or exchange: I don't know if SNCF can do an exchange when changing the name. But it's what I'd ask at the ticket office. If they can't do anything, then I'd just leave the reservation as it is now.
  2. Sure there are other ways to book reservations for SNCF (and NS can also do it by phone). Your friend could also have booked it with your name on it, see these instructions.
  3. Price of the reservation: it's 20€ (+ 2€ Interrail booking fee) and in domestic TGVs, that price is available until the train is completely full.

Reply