Skip to main content
Answer

prenotazioni: perche pagare ancora nonstante un pass on possesso?

• January 23, 2025
  • 4 replies
  • 46 views

Ciao a tutti.

Ho acquistato un pass di 7 giorni di viaggio ma ho notato che per alcuni itinerari i treni sono già pieni nonostante la partenza è prevista tra quasi 3 mesi.

La mia domanda è: come è possibile che debba pagare un ulteriore somma per un biglietto di quei itinerari previsti nonostante possegga il mio pass? I posti sono obbligatori da prenotare ma sono tutti pieni....mi vedo costretto a pagare così, in alternativa,  ancora altri biglietti costosi ma mi sembra poco giusto!! Pensavo che una volta acquistati il pass altre somme importanti non li avrei più uscite.

Best answer by rvdborgt

Ho acquistato un pass di 7 giorni di viaggio ma ho notato che per alcuni itinerari i treni sono già pieni nonostante la partenza è prevista tra quasi 3 mesi.

That is unlikely, except maybe for some Eurostar trains. Most probably, reservations are not open yet. Please mention route, date and departure time so people can check.

La mia domanda è: come è possibile che debba pagare un ulteriore somma per un biglietto di quei itinerari previsti nonostante possegga il mio pass? I posti sono obbligatori da prenotare ma sono tutti pieni....mi vedo costretto a pagare così, in alternativa,  ancora altri biglietti costosi ma mi sembra poco giusto!! Pensavo che una volta acquistati il pass altre somme importanti non li avrei più uscite.

Some railway companies want to get extra money. Especially those in France, Spain and Italy.

4 replies

Forum|alt.badge.img+10
  • Railmaster
  • Answer
  • January 23, 2025

That is unlikely, except maybe for some Eurostar trains. Most probably, reservations are not open yet. Please mention route, date and departure time so people can check.

Some railway companies want to get extra money. Especially those in France, Spain and Italy.

• Author
  • Rail rookie
  • January 23, 2025

L itinerario è Amsterdam centraal- stazione chessy  di disneyland 

Giorno 2 aprile !! 2 persone

Forum|alt.badge.img+6
  • Full steam ahead
  • January 23, 2025

The direct Eurostar only runs on Fridays and Saturdays. Otherwise you must change in Brussels (or alternatively in Paris). Something like:

- EC Amsterdam Zuid (South) - Bruxelles-Midi 07:03 - 09:11

- breakfast (the 08:03 train is too risky)

- TGV Bruxelles-Midi - Disneyland 10:17 - 12:08 20€ per person (book in advance, passholder quota)

Forum|alt.badge.img+10
  • Railmaster
  • January 23, 2025

There is currently availability in that TGV (1st class is €30 per seat). Best place to book it is www.raileurope.com.