Skip to main content
Solved

cambio viaggio

Claudia Brambilla

Ciao, ho acquistato un global pass di 4 giorni, attivandolo ad Aprile per un viaggo in Spagna ad Agosto.Voglio cambiare viaggio e periodo ma quando vado a simulare il nuovo viaggio (in Dicembre) non mi permette di fare alcuna simulazione, dicendo che il pass non è valido.Perchè?..il pass l’ho già attivato ma ho comprato solo un biglietto della prima tratta.

Grazie

Best answer by Angelo

Ciao, 

prima cosa, non attivare un pass mesi prima. Perche spesso si fanno sbagli e puoi cambiare giorno di utilizzo solo fino a mezzanotte del giorno prima, se poi cambi piani e dimentichi di cancellare il giorno non puoi più cancellarlo.

Devi cancellare prima il primo "viaggio". 

Ricordati l'app è solo un diario dove devi scrivere i treni che prendi per ricevere un QR-Code co biglietto. Ma non prenoti niente. Tanti treni a lunga percorrenza e quasi tutti i treni in Spania hanno il obbligo di avere oltre al tuo pass anche una prenotazione. La prenotazione e extra al pass, quasi sempre a pagamentp e non collegata al pass.

View original
Did this topic help you find an answer to your question?

2 replies

Angelo
Railmaster
Forum|alt.badge.img+10
  • Railmaster
  • 2074 replies
  • Answer
  • April 23, 2023

Ciao, 

prima cosa, non attivare un pass mesi prima. Perche spesso si fanno sbagli e puoi cambiare giorno di utilizzo solo fino a mezzanotte del giorno prima, se poi cambi piani e dimentichi di cancellare il giorno non puoi più cancellarlo.

Devi cancellare prima il primo "viaggio". 

Ricordati l'app è solo un diario dove devi scrivere i treni che prendi per ricevere un QR-Code co biglietto. Ma non prenoti niente. Tanti treni a lunga percorrenza e quasi tutti i treni in Spania hanno il obbligo di avere oltre al tuo pass anche una prenotazione. La prenotazione e extra al pass, quasi sempre a pagamentp e non collegata al pass.

Forum|alt.badge.img+4
  • Full steam ahead
  • 1835 replies
  • April 23, 2023

You need to deactivate it first.

It is not required to have an activated pass to make reservations.

Reply