Solved

Impossibilità prenotazione


  • Right on track
  • 5 replies

Salve, mi si blocca la prenotazione quando arrivo a 

“Continue to traveller details”

nonostante tutti i miei dati siano corretti ed altri miei amici siano riusciti a prenotare senza alcun problema

ho cancellato i cookie, la cronologia e provato da diversi browser da diversi dispositivi

il primo treno da prenotare è per il 16 agosto

20:38da

Le Mans

TGV 9838

In direzione Rennes

Arrivo21:19arr

 

non funziona con nessun altro treno

 

icon

Best answer by Angelo 5 June 2022, 21:15

View original

8 replies

Userlevel 7
Badge +9

@Angelo 

Userlevel 7
Badge +10

Thanks @AnnaB 

 

Ci sono problemi con il sito interrail.eu, puoi anche comprare le prenotazioni attraverso B-Europe ma solo con il numero del pass su carta e no mobile. Se hai un pass mobile puoi chiedere al servizio clienti di Interrail del numero (ma ci mette tanto) o senno puoi chiamare direttamente i call center di SNCF (devi premere #85 e parlare in inglese, perché in francese accettano solo carte di credito francesi) o B-Europe (numeri a pagamento), non serve il numero del pass. 

Thanks @AnnaB 

 

Ci sono problemi con il sito interrail.eu, puoi anche comprare le prenotazioni attraverso B-Europe ma solo con il numero del pass su carta e no mobile. Se hai un pass mobile puoi chiedere al servizio clienti di Interrail del numero (ma ci mette tanto) o senno puoi chiamare direttamente i call center di SNCF (devi premere #81 e parlare in inglese, perché in francese accettano solo carte di credito francesi) o B-Europe (numeri a pagamento), non serve il numero del pass. 

Ho un pass mobile, non me la cavo a parlare inglese e non vorrei fornire i dati della mia carta via telefono, sono spacciato?

Qual è il numero di interrail?

 

Userlevel 7
Badge +9

[@Angelo it's #85 for English :) ]

Interrail does not have a public phone number.

The payment after calling SNCF is via a website if I recall correctly @seewulf?

You could try to book the French trains at a Trenitalia ticket office, but I don't know if they can do it.

If you don't speak English, then you can also keep trying the Interrail website.

SNCF speak French and English over the phone.

Belgian railways speak Dutch, French, German and English over the phone.

Swiss railways should be able to help in Italian over the phone and should also be able to book French trains. I'm not sure if they send the reservations by e-mail but you can ask. I'd also trust them enough to give credit card details over the phone.

Userlevel 7
Badge +10

@rvdborgt thanks, I had it wrong in my brain. 

@Emo se vivi vicino alla svizzera, potresti andare a prenotare alla prima biglietteria FFS. 

@Angelo vivo nel lato opposto dell'Italia, più tardi proverò a chiamare alle ferrovie svizzere.

Ringrazio tutta la community, ma questa sarà la mia ultima esperienza con interrail (sempre che io riesca a prenotare qualcosa), in 20 giorni non mi è stato permesso di prenotare nemmeno un treno, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico☺️

Userlevel 7
Badge +5

There are ALSO a few TER=regionale treni leM->R:check via ter.sncf.bretagne, you cannot even REServare

Userlevel 7
Badge +10

Purtroppo Francia, Spagnia e Italia sono i paesi peggiori per usare Interrail. In tutti gli altri e abbastanza facile.

Reply