Skip to main content

Ciao a tutti!

sto per fare il mio primo interrail con un global pass, ho riservato dei posti (comprandoli direttamente in stazione a Roma) per un notturno da BOLOGNA A MONACO DI BAVIERA diretto, con partenza alle 23:45 e arrivo a Monaco alle 9:20.

Se vado sull’App di Eurail però non mi da questo treno, mi da solo un treno che va Bologna - Villach con un cambio Villach - Monaco, entrambe queste tratte hanno bisogno dei posti prenotati.

la mia domanda è: possibile che non appaia il mio treno sull’app e che se anche fosse non diretto quindi debba comprare due posti riservati diversi per la coincidenza (nonostante io abbia già pagato un posto fino a Monaco diretto)?

Ciao,

il treno esiste. L'app non è sempre aggiornata. Controlla sempre il sito del gestore del treno e non solo l'app railplanner.

Nel tuo caso il treno è un Nightjet (nightjet.com o obb-italia.com) delle ferrovie austriache ÖBB in cooperazione con Trenitalia.

Ciao,

grazie mille davvero per avermi risposto!

quindi anche se il treno non è presente nell’app posso prenderlo senza problemi? avendo un pass digitale però non dovrei attivare il treno che prendo sull’app per avere il biglietto da mostrare ai possibili controlli?

Normalmente un paio di giorni prima viene aggiornato corettamente. Se non succede, puoi aggiungere treni manualmente nell'app. 

C'è l'opzione dove cerchi i treni giù in fondo

consiglio preziosissimo, grazie mille dell’aiuto!!

Reply