Solved

NON TROVO IL MIO TRENO SULL'APP

  • 7 August 2023
  • 4 replies
  • 61 views

Ciao a tutti!

sto per fare il mio primo interrail con un global pass, ho riservato dei posti (comprandoli direttamente in stazione a Roma) per un notturno da BOLOGNA A MONACO DI BAVIERA diretto, con partenza alle 23:45 e arrivo a Monaco alle 9:20.

Se vado sull’App di Eurail però non mi da questo treno, mi da solo un treno che va Bologna - Villach con un cambio Villach - Monaco, entrambe queste tratte hanno bisogno dei posti prenotati.

la mia domanda è: possibile che non appaia il mio treno sull’app e che se anche fosse non diretto quindi debba comprare due posti riservati diversi per la coincidenza (nonostante io abbia già pagato un posto fino a Monaco diretto)?

 

icon

Best answer by Angelo 7 August 2023, 19:53

View original

4 replies

Userlevel 7
Badge +10

Ciao,

 

il treno esiste. L'app non è sempre aggiornata. Controlla sempre il sito del gestore del treno e non solo l'app railplanner.

Nel tuo caso il treno è un Nightjet (nightjet.com o obb-italia.com) delle ferrovie austriache ÖBB in cooperazione con Trenitalia.

Ciao,

grazie mille davvero per avermi risposto!

quindi anche se il treno non è presente nell’app posso prenderlo senza problemi? avendo un pass digitale però non dovrei attivare il treno che prendo sull’app per avere il biglietto da mostrare ai possibili controlli?

Userlevel 7
Badge +10

Normalmente un paio di giorni prima viene aggiornato corettamente. Se non succede, puoi aggiungere treni manualmente nell'app. 

C'è l'opzione dove cerchi i treni giù in fondo

consiglio preziosissimo, grazie mille dell’aiuto!!

Reply